Guzzi 002 – Factory

Moto Guzzi 750 - MY 98-02 Su base Conservata 2013

Sold Out

La nostra 002 Factory è la seconda realizzazione su base Guzzi di una lunga serie. Nasce dall’esigenza di realizzare un successivo modello rispetto alla prima“first edition” che avesse un aspetto più racing pur mantenendo lo stile classico che identificava il primo modello.

La base è una non affatto scontata MotoGuzzi Nevada 750 modello 98-02 a carburatori. Si tratta di una lavorazione abbastanza semplice ma tremendamente efficace in quanto guardandola la prima cosa che si pensa è quella di mettere le mani sui  semimanubri dalla posizione corsaiola, stringere i gomiti all’affusolato serbatoio e dare gas…

La moto non ha volutamente subito interventi di restauro in quanto doveva trasmettere l’idea di “vissuto”, il motore invece è stato revisionato ed ottimizzato, sono stati montati scarichi racing realizzati a mano ed i collettori sono stati fasciati con bende termiche. I Carburatori dell’orto sono stati opportunamente  tarati con il montaggio di filtri a trombetta racing. Monta un serbatoio replica Guzzi in vtr, codone monoposto dedicato anch’esso in vtr con sella in pelle tabacco trapuntata a rombi. Verniciatura di un bel rosso bordeaux con particolari panna e filetto oro. Tabelle porta numero in alluminio, il parafango anteriore è l’originale opportunamente risagomato. Steli forcella sfilati per abbassare l’avantreno con applicazione di  soffietti sugli steli, taratura ammortizzatori dedicata. I Cerchi sono gli originali cromati e i pneumatici sono nelle misure riportate a libretto. Impianto elettrico modificato, commutatore devioluci e spie essenziali, accensione laterale su telaio. Contagiri centrale con fondo bianco, rivestito con la stessa pelle della sella. La moto, opportunamente alleggerita, con un generoso propulsore 750 cc di cilindrata messo a punto da mani sapienti, risulta molto divertente alla guida, il sound è all’altezza della situazione, si fa apprezzare senza risultare fastidioso.

SCHEDA TECNICA
Nome Guzzi 002 – Factory
Prezzo / Sold Out
Base Moto Guzzi 750 - MY 98-02
Tipologia di Allestimento Su base Conservata
Motore e trasmissione Il blocco motore è stato opportunamente revisionato e ottimizzato.
Alimentazione I Carburatori dell’orto sono stati tarati con il montaggio di filtri a trombetta racing.
Telaio Nero
Scarico Collettori fasciati con bende termiche. Tromboncini artigianali factory.
Carrozzeria

Serbatoio Guzzi, codone dedicato in vtr con sella in pelle tabacco trapuntata a rombi. Verniciatura rosso bordeaux con tabelle bianche e filetto oro. Tabelle porta numero in alluminio. Parafango corto.

Cerchi e Pneumatici Cerchi cromati. I pneumatici sono nelle misure riportate a libretto.
Manubri e Pedane Semimanubri racing. Pedane pilota in alluminio ricavate dal pieno.
Sospensioni

Steli forcella sfilati per abbassare l'avantreno con applicazione soffietti sugli steli, taratura ammortizzatori dedicata.

Freni Pinze e pompe freno brembo. Applicazione di tubi aeronautici.
Impianto elettrico

Impianto elettrico modificato, commutatore devioluci e spie essenziali, accensione laterale su telaio. Contagiri centrale con fondo bianco.

Accessori Cavalletto centrale.

Occasioni in pronta consegna

Approfitta subito di questa offerta!

Contattaci

Triumph 043 – F.J.

TRATTATIVA PRIVATA

Disponibile

YAMAHA 040 – Atreiu

Disponibile

Harley Davidson 034 – Princess Arianna

Disponibile

Moto prodotte

HONDA 042 – VT 750

Sold Out

KAWASAKI 041 – Nyika

Sold Out

Harley Davidson 017 – Venerdì

Sold Out

Yamaha 028 – Jungle Julia

Sold Out

Triumph 026 – Ruggine

Sold Out

Guzzi 012 – 750 Scrambler 2

Sold Out

Harley Davidson 047 – 883

Sold Out

Suzuki 004 – Iron

Sold Out

Yamaha 025 – Meme

Sold Out